News

25/01/2015 Incontri 2014-2015

Login

Accedi alle informazioni riservate



La riunione

La riunione

 Il gruppo, per il buon funzionamento, ha bisogno di darsi un minimo di norme e di struttura: si incontri regolarmente ogni tre o quattro settimane, a rotazione, preferibilmente in casa di una coppia;  nomini una coppia responsabile riconosciuta da tutti, identifichi il ruolo del sacerdote; si dia una programmazione delle date degli incontri; abbia cura di organizzare l’animazione per i figli.
E’ importante, inoltre, che il gruppo abbia chiaro e sia d’accordo sul metodo delle riunioni e sull’argomento proposto da trattare.
 E’ bene che a tutti  i partecipanti sia dato precedentemente alla riunione un breve testo sull’argomento, e che almeno  una coppia si prepari a casa (di norma è la coppia che partecipa alla riunione dell’intergruppo), al fine di moderare la discussione spontanea.
Le esperienze personali dei componenti siano, in qualche modo, accolte e ognuno sia aiutato a parlare di sé e dei suoi sentimenti.
Il gruppo favorisce l’ascolto reciproco delle persone, senza giudicare o sentirsi giudicato; ognuno si senta libero di esprimersi facendo riferimento soprattutto a fatti vissuti, alla propria vita e ai propri atteggiamenti personali, confrontandoli con la Parola di Dio.
 Sarà il Signore, con la Sua Parola letta in gruppo, o il Suo Spirito, presente nell’intimo, a convertire le persone presenti.



Sviluppo sito web e Hosting powered by Asco Systems