News

25/01/2015 Incontri 2014-2015

Login

Accedi alle informazioni riservate



Come si avvia

Come si avvia

Un gruppo famiglia che vuole avere buone speranze di riuscita non può nascere né dal caso, né dalla sola buona volontà delle singole coppie; deve trovare degli strumenti di formazione o dei modelli di riferimento e di confronto.
 Un buon strumento è offerto dalla rete di collegamento dei gruppi che operano nella propria  zona.
 Da essa possono infatti scaturire proposte quali l’itinerario di formazione e un aiuto concreto come quello che può dare una coppia di un gruppo già avviato offrendosi come guida.
 I gruppi già avviati, e in particolare le coppie responsabili, abbiano una attenzione particolare alle necessità di crescita delle famiglie e della loro parrocchia e pertanto operino per favorire la nascita di nuovi gruppi.
 
Nella fase iniziale il gruppo deve darsi un programma di formazione (ad esempio i temi che sono stati presentati nel biennio della scuola di formazione della nostra esperienza). Poi nel gruppo  potranno emergere esigenze e problemi particolari di coppia o di famiglia, che possono essere approfonditi con l’aiuto di strumenti appropriati (di sussidi o di una relazione).
 Le singole coppie, grazie all’esperienza vissuta nei gruppi, riconoscendo i propri doni e carismi, si mettono al servizio della comunità offrendo la loro collaborazione nelle diverse attività della  parrocchia.



Sviluppo sito web e Hosting powered by Asco Systems